Dorando Giannasi, fondatore del brand Giannasi, inizia la sua carriera nel 1963 con un chiosco di polleria e rosticceria in Piazza Buozzi a Milano, dopo anni di esperienza come garzone. Con passione e determinazione, trasforma l’attività in una delle più riconosciute nella città. Il suo impegno lo porta a ricevere importanti onorificenze, tra cui la nomina di Cavaliere del Lavoro e l’Ambrogino d’Oro da parte del Comune di Milano. Nel 2007, lancia la raccolta fondi a favore di AIRC, mentre nel 2010 celebra il 50esimo anniversario con la linea del merch Giannasi.
Nel 2020, l’emergenza Covid porta a un rapido adattamento con il lancio del servizio delivery e la presenza sui social, ampliando il legame con i clienti e le collaborazioni con brand come Carhartt e Ceres. Nel 2023, Giannasi viene nominato tra le cento eccellenze italiane da Forbes.
Paola, la figlia di Dorando, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, subentra nell’azienda con la missione di preservare e valorizzare il patrimonio di famiglia, unendo tradizione e innovazione per portare il brand verso il futuro.